help segnalibro damina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jademoon
     
    .

    User deleted


    Alle uncinettatrici del forum, ho bisogno del vostro aiuto con questo segnalibro damina, mi aiutate a tirari fuori uno schema? :*blink*:

    CITAZIONE
    Segnalibro+dama

    Ovviamente ho primato a fare una bozza di schema e lavoro.
    Ho iniziato dal cappellino facendo 4 catene le, maglie basse.
    Poi ho fatto 4 aumenti di maglie alte, al giro successivo, ho fatto altri aumenti di.maglie alte, perché così non veniva troppo svasato, ma non so se tra un giro e l'alto di maglie alte ci sia sempre un giro di maglie basse
    Ho fatto un giro di maglie basse nel terz'ultimo giro, poi nel penultimo una maglia basa alternata a una catenella per tutto il giro.
    Infine un giro con due catenelle nelle quali ho lavorato 4 mezze maglie alte, cappellino finito.

    Per il busto/gonnapk ho fatto un anello magico con 10 maglie altre che ho aumentato a 20 nel secondo giro.
    Da qui ho lavorato solo 6 maglie alte, auetandole alternativamente all'inizio di ogni giro e inframezzandole da 1 catenella, fino al nono giro dove,on ho più fatto aumenti ma ho lavorato 4 giri di maglie alte
    Ultimo giro giallo di maglie alte e. Poi un giro finale di 2 catenelle in su cui ho lavorato 4 mezze maglie alte.
    Il braccio è una serie di catenelle su cui si lavorano maglie basse.
    Poi ho cucito cappellino sopra la gonna e braccio tra gonna e cappellino.

    Che ne dite?

    Edited by jademoon - 10/8/2013, 16:05
     
    Top
    .
  2. Cloti
     
    .

    User deleted


    Per quanto possa capirci secondo me è fatta con la tecnica dello zig zag... Prova a guardare il video di Oana oros su youtube

    La gonna intendo XD
     
    Top
    .
  3. jademoon
     
    .

    User deleted


    Non conosco la tecnica zig zag forse la conosco ma non so che isichiama così. Vado vedere
    Grazie

    Niente, non ne., questa è lavorata con maglie alte prevalentemente e aumenti e diminuzioni, ma quale lo schema, questo è ildilemma
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    5,221
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    credo che il tuo schema sia ok...per il cappello io credo che dopo ogni gior di alte ci sia uno di basse...
    non ho capito bene questo
    CITAZIONE
    nel penultimo una maglia basa alternata a una catenella per tutto il giro.
    Infine un giro con due catenelle nelle quali ho lavorato 4 mezze maglie alte, cappellino finito.

    io per la fine del cappello come anche per la fine del vestito farei così:
    penultimo giro con il giallo scuro tutte maglie alte e l'ultimo giro in celeste(per il cappello)o giallo chiaro(per il vestito) lo farei così:
    3 catenelle due punti alti nel primo punto, (salti due punti sotto, al terzo un punto bassissimo, e catenelle, 2 punti alti dove c'è il bassissmo)questo tra parentesi si ripete fino alla fine....
     
    Top
    .
  5. jademoon
     
    .

    User deleted


    Intendo che il cappelle, sembra fatto di un giro di maglie alte, uno di maglie basse di nuovo uno di maglie alte, mi sembra ci la quest'alternanza.

    Sia la fine del cappello che del vestito a me sembrano fatti da un motivo in cui ci sono 4 maglie alte o mezze maglie alte, che ovviamente si ripetono per tutta la lunghezza del cappello e della gonni
    Diciamo che quel giro in le i può benissimo personalizzare a piacimento.
     
    Top
    .
  6. dani.f82
     
    .

    User deleted


    Che bella questa damina!!! Grazie per le indicazioni, ci proverò anche io!
     
    Top
    .
5 replies since 10/8/2013, 14:17   139 views
  Share  
.
Top