Amigurumi in Edicola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,010
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rosky77 @ 6/12/2010, 13:33) 
    Eccola :)


    finalmente almeno questa l'ho trovata...ma poi sfoglia, sfoglia sono rimasta abbastanza delusa e non so se i prossimi numeri li acquisterò
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Amigurumies-Friends
    Posts
    5,221
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    OFFLINE
    già dalle immagini in copertina non sembra un granchè....
     
    Top
    .
  3. S.Pluton
     
    .

    User deleted


    bhè dai i lavoretti messi in copertina sono bruttini.... io sinceramente non l'ho neanche cercata questa volta perchè credo che proprio non la comprerò più!
     
    Top
    .
  4. O.pheliac
     
    .

    User deleted


    Sono stata stamane in edicola alla ricerche di idee all'uncinetto per natale e l'occhio, inevitabilmente, è caduto su quella rivista. Ricordando di aver intravisto nell'elenco questa discussione, le ho dato una sfogliata veloce, complice l'edicolante di fiducia: sia io che mia madre siamo rimaste piuttosto male vedendo i lavori e gli animaletti, Non mi pareva ci fosse nulla degno di nota, o meglio, degno di nota che non si trova gratuitamente su internet! Mia madre, ha però obbiettato: almeno è in italiano! Vero, verissimo. Credo contenesse anche la spiegazione di alcuni punti e così via ( In prima pagina si parlava proprio di principianti come me ) però per 5 euro sinceramente non mi andava di prenderla. Anche perchè le pagine mi parevano un pò pochine, anche a confronto con le riviste di uncinetto vicine!

    Tra l'altro ho provato a cercare qualcosa anche in libreria, nel reparto creatività: spesso e volentieri spuntano libri su lavori ai ferri e all'uncinetto manco fossero funghi! Però non ho trovato nulla di interessante! E' anche vero che non saprei che titoli cercare, ma lì per lì non c'era qualcosa che ricordasse gli amigurumi!
     
    Top
    .
  5. Rosky77
     
    .

    User deleted


    Hai perfettamente ragione!...l'unico pregio è che è in italiano...sinceramente l'ho presa solo perchè essendo bimestrale, i 5 euro di spesa sarebbero alla fine 2.50 al mese, (meno di qualsiasi rivista di uncinetto mensile!) e poi fa sempre comodo avere schemi in più,magari non realizzerò mai un lavoro per intero, ma ho la possibilità di avere schemi già pronti per i vari pezzettini :)

    Per la biblio...sigh devo darti ragione, anche se nella mia c'è un reparto dedicato alla creatività femminile, libri o riviste così partiolari non si trovano...anzi quelli che ci sono sono così datate che al posto di comparire come funghi...li hanno i funghi tra le pagine:D!!!

    Resta comunque valida la mia offerta di condividere la rivista se qualcuna fosse interessata!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,010
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    Ho trovato un'altra rivista di amigurumi in italiano!!
    ho chiesto all'edicolante xchè credevo fosse il nr° successivo a quella che ha deluso un pò tutte noi.
    Questa è un'altra cosa, ha le spiegazioni molto + chiare e dettagliate e anche i lavoretti secondo me sono molto + belli
    ora non riesco a mettervi la foto della copertina, cmq è con lo sfondo azzurro, c'è la scritta AMIGURUMI in grande, costa 4,90 euro ed è di un altro editore...ve la consiglio
     
    Top
    .
  7. *Cherry Pie*
     
    .

    User deleted


    sìì, Daniela io l'ho comprata! Nonostante il prezzo non mi convinca tantissimo, ho trovato le spiegazioni piuttosto accurate, e i lavoretti sono quasi tutti molto carini :sìsì:
    la consiglio anche io.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,906
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Avete foto???
     
    Top
    .
  9. *Cherry Pie*
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)

    eccola!

    scusate, la foto non rende tantissimo xD
    Attached Image
    IMG0008.jpg

     
    Top
    .
  10. tinegurumi
     
    .

    User deleted


    Veramente a me non sembra una collana diversa da quella di cui parlavamo. Sarà il 3° numero e, se dite che i lavori sono migliori, magari avranno cercato dei feedback sull'opera e, chissà, avranno anche letto questa discussione e si saranno dati da fare!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,010
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    a me l'edicolante ha detto che non ha niente a che vedere con l'altra...sono edizioni diverse
     
    Top
    .
  12. deni83
     
    .

    User deleted


    Io l'ho comprata proprio stamattina (la mia edicolante ormai mi conosce e mi intorta ogni volta ... hihihi) e confermo che sono due riviste diverse. La prima è distribuita da Cigra 2003, la seconda da Trendy Girl, Edizioni G.E.S.

    Entrambe sono bimestrali, ma la seconda effettivamente contiene pattern + carini secondo me, e anche le spiegazioni mi sembrano fatte abbastanza bene! :)

    Ciaoooo! :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,906
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Interessante... vedrò se è possibile ordinare anche questa online :P
     
    Top
    .
  14. tinegurumi
     
    .

    User deleted


    Ok allora! Io oggi, in pausa pranzo, son passata in edicola ma ancora non l'aveva. In compenso ho preso Mani di Fata che diceva Fatacarabina, con lo schema di un chihuaha.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,906
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Uffy non ho trovato nessun sito in merito alla Trendy Girl ç__ç
     
    Top
    .
185 replies since 25/5/2010, 17:20   15511 views
  Share  
.
Top