Corretta impugnatura

come tenete l'uncinetto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dani (daniela)

    Group
    Amigurumies-avanzate
    Posts
    8,031
    Location
    bologna

    Status
    OFFLINE
    io destromane a matita
    :lol: si dice destromane???...boh
     
    Top
    .
  2. pixia61
     
    .

    User deleted


    Io a matita ...ma quando uso l'uncinetto tunisino la mia impugnatura è a coltello ^_^
     
    Top
    .
  3. Geejay
     
    .

    User deleted


    ecco, c'è dunque una definizione!!
    Io sono destra e impugno a coltello!!!
     
    Top
    .
  4. Moniah
     
    .

    User deleted


    Woow, finalmente so di non fare sbagliato! Quando ero piccola e facevo l'uncinetto, e venivano le mie nonne a trovarmi, mi dicevano che lo tenevo male :*sob*: invece ora lo so! Io sono mancina, ma ho imparato da piccola da mia madre, quindi ora impugno a destra...impugnatura a coltello....sarà meno raffinata, ma mi sembra di poter controllare meglio tutto!!! :D
     
    Top
    .
  5. Amigurumi Addicted
     
    .

    User deleted


    Io sono destrorsa, impugno a matita e... mi sono resa conto leggendo i post precedenti che anch'io tendo a "tenere il filo" nella mano sinistra chiusa a pugno!!!

    Ovviamente in molte mi hanno detto che sbaglio e che il filo si tiene in tutt'altra maniera... ma io ormai ho imparato così e mi trovo comoda!!!! :P
     
    Top
    .
  6. Sphynx
     
    .

    User deleted


    Io uso l'impugnatura a matita con la mano destra !!! Solo che a volte stringo l'uncinetto talmente forte (non so come mai) che mi rendo conto di quanto lo stringo quando la mia tendinite inizia a gridare pietà !!!
     
    Top
    .
  7. Plutina
     
    .

    User deleted


    impugnatura a coltello con mano destra
    ho provato a matita ma proprio non mi trovo
    all'inizio pensavo di sbagliare e ho cercato di impormi "la matita", ma proprio non ci riesco
     
    Top
    .
  8. rosebud
     
    .

    User deleted


    Impugnatura a matita con la mano destra.
    Non riuscirei a usare l'uncinetto in altro modo.
     
    Top
    .
  9. trullina
     
    .

    User deleted


    Io sono mancina, ma l'uncinetto lo impugno con la destra (probabilmente perché è più semplice imparare dai vari tutorial che sono quasi tutti fatti da destrimane). Mi sono accorta di aver cambiato l'impugnatura: inizialmente usavo quella a coltello, poi mi sono trovata meglio con quella a matita! ;)
    La sindrome del tunnel carpale non mi fa paura: tanto, da cassiera quale sono, è praticamente il mio destino! <_<
     
    Top
    .
  10. ManuAmigurumi
     
    .

    User deleted


    Uncinetto nella mano destra, impugnatua a matita con quelli piccoli e a coltello con quelli grandi.
    Il filo lo tengo tra anulare e mignolo sinistro che passa sotto le altre dita e con il resto delle dita tengo il lavoro.
    ^_^
     
    Top
    .
  11. risita
     
    .

    User deleted


    ciao. Io penso che sia soggettivo. ognuno lo tieni per come le vien comodo, io credo di avere l'impugnature dell'uncino a matitone ahahah perche tengo il pollice e l'indice molto aperti e spesso sono cosi concentrata che mi viene il crampo :(
     
    Top
    .
25 replies since 10/5/2010, 14:30   818 views
  Share  
.
Top