oO Kanao Production Oo

Much more creations

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. oONorikoOo
     
    .
    Avatar

    Nancy

    Group
    Administrator
    Posts
    15,917
    Location
    Val della Torre (TO)

    Status
    Anonymous
    Felt Passion – Flower Explosion

    image
    Borsa realizzata interamente a mano, utilizzando del feltro grigio molto spesso e del feltro nero sottile per fare i fiori grossi.
    I fiorellini piccoli li ho trovati già pronti in merceria. Avevo provato a farli a mano però, essendo un lavoro di “miniatura” dopo un pò o mi venivano troppo sgorbi o mi si rompevano ç__ç Così ho optato per quelli già fatti, tanto erano carini e ben fatti quindi ne ho approfittato :P

    image
    Questo è il retro della borsa: anche qui ho applicato i duei fiorelloni neri, a livello delle attaccature delle maniglie e i soliti fiorellini nella parte bassa per creare un bel motivo irregolare.

    image
    Particolare del fiore grosso: realizzato con del feltro nero, applicato nel punto in cui si incrociano maniglia e base della borsa.
    Trovo sia molto carino da vedere e dia un tocco di eleganza contemporaneamente ad un tocco di frivolezza che ogni tanto ci vuole..

    image
    Ecco qui la chiusura della borsa: per realizzarla ho creato una striscia con il feltro grigio che poi è stato tutto cucito intorno con l’effetto rombi, poi in mezzo ho tagliato il buco che è stato cucito con il filo di una tonalità più chiara, per creare un pò di contrasto con il resto, e infine, nella borsa ho cucito un bottone grosso, sempre nero, con il quale incastrare la striscia per chiudere la borsa.

    Allora, cosa ne pensate?
    Io la trovo molto carina e sono proprio soddisfatta del mio lavoro. Ci ho lavorato sopra molte ore ma ne è valsa la pena ^__^
     
    Top
    .
174 replies since 30/11/2009, 10:05   2537 views
  Share  
.
Top