Amigurumi World

Posts written by lilacwhisper

  1. .
    Il gatto cuore :wub:
  2. .
    :wub: Grazie! Io lo vedo molto imperfetto, mi piace molto l'idea del cappello ma il risultato non mi convince troppo, proverò a modificarlo un po'. Grazie comunque! ^_^

    L'ho misurato adesso, è circa 5 cm se non piego la punta, altrimenti così com'è nella foto è alto 4 cm. Penso di farne un portachiavi per me ;)
  3. .
    Sì, questo forum è davvero una miniera di spunti :lol:

    Intanto metto la foto (orrenda anche questa, scusatemi, devo comprare le pile della macchina fotograficaaaaaa <_< ) di un cappello da strega fatto ieri sera con un pattern della Lion Brand. La prossima volta aggiungo un paio di giri finali per la tesa, così la faccio più ampia rispetto a come è venuta seguendo il pattern, e magari faccio la fascia colorata con una strisciolina di pannolenci cucita sul filato.

    678eaa6c-f9db-41fe-b86b-6fba2031d745_zpsc8793f8d
  4. .
    Che ne dici di portachiavi a forma di cappello da mago o da strega? Io ne ho appena fatto uno con un pattern della Lion Brand molto semplice, puoi sbizzarrirti magari usando del pannolenci per la fascia colorata e piccoli bottoncini elaborati come fibbia :)
    Magari qualche gnometto/elfo?
  5. .
    Grazie! Io mi sono appena persa nella tua gallery, realizzi delle cose bellissime ;)
  6. .
    Mi sono guardata tutta la gallery... complimenti, i tuoi amigurumi sono stupendi! :*please*:
  7. .
    Dopo cena ne tiro giù una dall'armadio e la fotografo ^_^
  8. .
    Il tricotin! Lo adoro!
    Io ho due caterinette prese in un negozio che vende di tutto un po' a prezzi modici, si chiama Tiger (i punti vendita non sono molti ma sono sparsi al Nord e al centro).
    www.tiger-stores.it/cerca_nel_sito.html?q=caterinetta

    (Ho la giapponesina vestita di rosa e un'indianina con un sari giallo).

    Col tricotin faccio braccialetti e collane (si trovano tantissimi tutorial su internet, a volte basta cercare qualche immagine su Google), ma la mia specialità sono... le grucce per l'armadio. Prendo le grucce di filo metallico della lavanderia, le apro nel punto di giuntura, infilo il metallo nel tubolare fatto con la caterinetta e poi chiudo. Per ricoprire il punto di giuntura metto un cuore di pannolenci ricoperto di ovatta. Se trovo una foto magari la metto qui ;)
  9. .
    Che colpo d'occhio! Bellissimo!
  10. .
    Col prossimo amigurumi imbottito proverò sicuramente :)
  11. .
    CITAZIONE (jademoon @ 6/8/2013, 11:22) 
    PS..la mia non voleva essere una critica al uno lavoro e a te, ci tango precisarlo.

    Figurati! Non l'avevo presa per una critica, tranquilla :lol:
    Purtroppo sono ancora inesperta per creare dei pattern, quindi per il momento non creo nulla, al massimo modifico qualche giro se serve, ma non sono ancora molto creativa... qui ad esempio mi sono limitata a mettere insieme due tutorial, di più non riesco a fare :unsure:
    L'imbottitura non si vede, anche se la foto fa pena e quindi non si capisce :unsure: ho usato un uncinetto 2.5 (o 2? Lapsus...) con un acrilico bianco che di solito uso con il 3/3.5 e le maglie sono belle strette.

    Grazie ancora per i complimenti, siete troppo buone ^_^
  12. .
    CITAZIONE (jademoon @ 6/8/2013, 02:45) 
    Forse un po troppo :P
    Io li faccio senza anellino, lavoro molte maglie nell'anello magico, e il ciucciotto non lo faccio a forma di pallina, ma lo modello durante la lavorazione.
    Ci sono mille morì per farli, il uno mi piace molto
    Solo, troppo pieno il ciucciotto

    Beh, il risultato dei due tutorial da cui ho preso spunto era questo:
    image

    chupete

    Per quello ho usato l'anello di plastica, oltretutto si riveste in 2 minuti, è davvero comodo :lol: Sul "ripieno" non saprei... a me piacevano i ciucciotti del tutorial proprio perché erano cicciotti, quasi da cartone animato :P In fondo è per una bimba, se non è troppo realistico non importa ^_^

    CITAZIONE (Carmensy @ 6/8/2013, 08:30) 
    carino il ciucciotto :D

    Grazie! C'è ancora tanto da imparare ma all'inizio penso sia normale fare degli sgorbietti ^_^
  13. .
    ;) E' che ho riempito la pallina quasi all'inverosimile, per quello è così "ciccia".
  14. .
    Proprio quello che mi serviva! :*blink*:
  15. .
    ^_^

    L'anello è un semplice anello di plastica per la tenda della doccia ricoperto con maglie basse. Un pacchetto da 10 mi è costato poco più di 1€ nel negozio cinese (con gli altri sto facendo una collana).
    Il filato è acrilico e per l'imbottitura ho dovuto usare della semplice ovatta, dato che al momento in casa ho solo quella.

    :)
23 replies since 19/7/2013
.
Top